UFFICIALE: Stoffel Vandoorne passa in Formula E con HWA
15 Ottobre 2018 - 11:24
|
Il belga affiancherà Gary Paffett nella Season 5 nel team tedesco

Stoffel Vandoorne passa in Formula E al termine di questa stagione vestendo i colori di HWA Racelab. Il pilota belga è stato scelto dalla casa tedesca per iniziare la propria avventura nel Circus elettrico in vista della imminente Season 5 che inizierà a Dicembre. Vandoorne andrà ad affiancare Gary Paffett, componendo una line up di debuttanti in Formula E sulla carta molto interessante.

HWA Racelab si presenta in Formula E con Gary Paffett

L’esperienza di Vandoorne con la McLaren è durata due stagioni e terminerà nel prossimo Novembre ad Abu Dhabi, dove il belga non è riuscito a mostrare tutto il suo talento. Nel 2015 Vandoorne ha vinto il campionato della GP2 Series e l’anno successivo ha sfiorato il successo nella SuperFormula giapponese dopo che ha fatto il suo esordio in Formula 1 con la McLaren in Bahrain sostituendo l’infortunato Fernando Alonso e andando subito a punti, con il 10° posto conquistato.

Vandoorne ora avrà un primo assaggio della Formula E nei test collettivi che inizieranno domani sul circuito di Valencia, prima di volare negli Stati Uniti per il Gran Premio di F1 ad Austin. “Sono onorato che HWA mi abbia ingaggiato per il loro programma di Formula E”, ha dichiarato Vandoorne. “HWA è una grande squadra con una lunga storia di successo nel motorsport. Tutte le persone che ho incontrato finora sono davvero appassionate delle corse. Inoltre, è fantastico lavorare con un pilota così esperto come Gary Paffett. Sono abbastanza sicuro che beneficeremo l’un l’altro durante la stagione”.

Ulrich Fritz, CEO di HWA AG, si esprime così sulla propria line up: “In Stoffel e Gary, abbiamo due debuttanti di Formula E nel nostro team, che in ogni caso fa il suo debutto nella serie elettrica … abbiamo tutti molto da imparare insieme. Tuttavia, Gary e Stoffel sono eccezionali piloti che hanno una vasta esperienza maturata in Formula 1 e nel DTM … entrambi sanno come lavorare in collaborazione con gli ingegneri per sviluppare e mettere a punto una nuova macchina da corsa. Sono proprio questi i punti di forza che contano molto nella nostra prima campagna di Formula E. Mi dà fiducia che i nostri due piloti siamo ben preparati per le sfide future”.