Con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, la Sauber ha annunciato che Simona De Silvestro è entrata a far parte della squadra. La venticinquenne svizzera è già ben nota agli appassionati della Indycar: negli ultimi quattro anni, Simona ha corso infatti in America. Nel 2010 si è laureata “Rookie of the year”, nel 2011 ha mancato di un soffio il podio nella gara inaugurale di St. Petersburg correndo tutta la corsa senza il push to pass, mentre l’anno scorso ha concluso tredicesima nella classifica piloti, piazzandosi seconda nella gara 1 di Houston. La De Silvestro, in questo 2014, seguirà un programma specifico fatto di test al simulatore e di prove in pista con le Sauber degli anni scorsi, in modo tale da farla arrivare preparata al 2015, anno nel quale il team vorrebbe promuoverla titolare.
“Questo è un grande passo avanti per me, che mi consente di raggiungere il sogno di una vita,” ha dichiarato la De Silvestro. “Sono felice di fare questo passo avanti con un grande team. La Sauber è un team con una storia pesante, ed è l’unica squadra svizzera del campionato, il chè rende tutto ancora più entusiasmante per me. Non potrò mai ringraziare abbastanza Monisha Kaltenborn e Peter Sauber per aver creduto in me e per avermi dato quest’opportunità.”
Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, ha confermato che l’obiettivo della De Silvestro è di essere al via del mondiale nel 2015, e che la Sauber farà di tutto per supportarla e farla arrivare a competere nella più importante serie del motorsport mondiale.