Il weekend di Sonoma ha concluso la stagione 2018 della Verizon IndyCar Series, con Scott Dixon che ha ottenuto il quinto titolo in carriera incrementando ancora di più il suo status all’interno della serie. La gara del Sonoma Raceway ha anche contribuito a portare qualche novità sul fronte del mercato piloti, sempre in fermento nelle ultime settimane.
Nella giornata di ieri è infatti arrivata la conferma del rinnovo del contratto di Takuma Sato. Il pilota giapponese anche nel 2019 correrà col Rahal Letterman Lanigan, scuderia con la quale si è ritrovato quest’anno dopo aver trascorso diverse stagioni all’AJ Foyt Racing e il 2017 in casa Andretti. In questo campionato Sato ha stabilmente occupato le posizioni di metà schieramento, e a Portland è riuscito a svettare su tutti e a vincere la corsa.
“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo per l’estensione dei termini del contratto di Sato – ha dichiarato Bobby Rahal – E’ sempre stato apprezzato qui, anche quando non correva per noi, perciò è speciale poter continuare con lui. Abbiamo lavorato bene con Sato, e c’è il potenziale per fare ancora meglio. La squadra è compatta attorno a lui. E’ importante aver tenuto unito il gruppo, e l’unità e lo spirito di squadra che si è creato ci può aiutare a fare altri progressi nel 2019. L’obiettivo è ottenere più vittorie rispetto a questo campionato”.