UFFICIALE: salta la tappa argentina del WTCR. Si correrà in Slovacchia
09 Giugno 2018 - 17:14
|
Race of Argentina 2018
La Race of Argentina di Termas de Rio Hondo verrà sostituita da un appuntamento inedito per il Mondiale Turismo

Lo Slovakia Ring ospiterà il sesto evento stagionale del WTCR il weekend del 13-15 luglio, come confermato dal Consiglio Mondiale della FIA riunitosi oggi a Manila, nelle Filippine. Le gare della Slovacchia sostituiranno quelle dell’Argentina, paese che sta affrontando un difficile periodo economico.

I vertici di Eurosport Events, promoter del WTCR, avevano recentemente incontrato a Buenos Aires i colleghi dell’Autodromo Termas de Rio Hondo, decidendo non disputare la Race of Argentina 2018 e girando la palla alla FIA.

Subito sono state contattate Slovakia Ring Agency ed ETRA Promotion GmbH (promoter del FIA European Truck Racing Championship, ndr) per condividere il fine settimana allo Slovakia Ring.

“Diamo un caloroso benvenuto ai colleghi del WTCR – ha detto il direttore di ETRA, Rolf Werner – E’ una grande opportunità avere in pista due campionati FIA di grande seguito e sono certo che potremo avere riscontri positivi da fan e stampa”.

Eurosport Group ha mantenuto con l’Argentina comunque un buonissimo rapporto ed è in contatto con il Ministero del Turismo, i suoi rappresentanti e il promoter per riportare in futuro il Mondiale Turismo nel Paese.

Eurosport Events riprende invece a collaborare con lo Slovakia Ring, situato vicino a Bratislava, dove dal 2012 al 2016 si è corso con il FIA World Touring Car Championship, restando nel 2017 in contatto per promuovere categorie di alto livello del turismo.

Unendo le forze con il FIA European Truck Racing Championship, la Race of Slovakia darà un grande spettacolo a tutti i fan del motorsport che saranno presenti. Il programma e il palinsesto TV verranno resi noti a breve.