Quando mancano poco meno di 3 giorni all’inizio del Mondiale 2015 di Formula 1, la Manor-Marussia ha ufficializzato il nome del pilota che affiancherà Will Stevens alla guida della MR03: sarà il giovane spagnolo Roberto Merhi, che ha già debuttato nella passata stagione nelle prime prove libere del Gran Premio d’Italia. La scuderia, però, ha tenuto a sottolineare che Merhi correrà nei primi appuntamenti di questa stagione e che, quindi, il suo posto di titolare non è definitivo.
Nonostante questa precisazione sul contratto, Merhi è ovviamente euforico per il suo esordio in una gara di Formula 1: “Sono veramente felice di poter debuttare davvero in un gran premio con la Manor-Marussia. Sento una grande responsabilità addosso, ma sono pronto per affrontare questo passo della mia carriera e dimostrare che sono in grado di poter aiutare il team a crescere“.
Prima di arrivare in Formula 1, Merhi ha vinto il titolo nella Formula 3 europea nel 2011, per poi tentare l’avventura in DTM, ma senza successi nei due anni passati in Mercedes. Nel 2014 torna alle monoposto, correndo nel campionato Formula Renault 3.5, combattendo con Carlos Sainz Jr. per il titolo fino all’ultima gara.
Inoltre, la Maror-Marussia ha annunciato anche Jordan King come terzo pilota; l’inglese, che debutterà quest’anno in GP2, è anche figlio dell’attuale presidente ad interim della scuderia, Justin King.