Dal 2017 Nico Hulkenberg sarà un pilota Renault. Il vincitore della 24 ore di Le Mans 2015 ha firmato un biennale con opzione per un terzo anno a favore della casa francese. Dopo i rumors della Malesia quindi, abbiamo avuto la conferma di quanto si vociferava nel paddock. I problemi economici del team anglo-indiano hanno costretto molti collaboratori, compresi i due piloti, a lavorare senza percepire lo stipendio. Confermato Perez, grazie anche alla garanzia dei suoi potenti sponsor, non si è riuscita nella stessa operazione con Hulkenberg che ha deciso di accettare l’offerta dei transalpini.
Più volte il tedesco è stato accostato ad un top team, senza mai riuscire a conquistare un volante che conti. Questa sembra essere l’ultima possibilità chiotta per un pilota che spesso ha dimostrato di poter lottare con i migliori, ma che non è mai riuscito a fare quello step in più. Emblematico il fatto che non sia mai andato sul podio. L’arrivo di “Hulk” in Renault avrà come conseguenza la mobilitazione di alcuni piloti. A prendere il suo posto in Force India potrebbe essere il pupillo della Mercedes Pascal Wehrlein, ovviamente indirizzato dalla potente casa tedesca. Al momento però il team indiano sta valutando anche altre opzioni sul mercato.
Oltre ad Hulkenberg, in Renault potrebbe arrivare anche Ocon, tester per il team francese nella prima parte del 2016. Se così non fosse per lui si prospetta un secondo anno in Manor.