I tasselli del mercato IndyCar cominciano pian pianino a sistemarsi. Josef Newgarden e Alexander Rossi, i piloti più ricercati dai team manager della serie, sono ufficialmente sistemati per la stagione 2017. Newgarden, rispettando appieno le indiscrezioni riportate nelle scorse settimane, ha firmato un contratto col team Penske, e l’ufficialità dell’accordo è arrivata nelle scorse ore.
“Se si guarda ai talenti top della serie, sia come qualità di guida che come capacità commerciali, Newgarden è fra i migliori,” ha detto Roger Penske. “Vogliamo sempre impegnarci per migliorare anche negli anni a venire, e parlando con Newgarden abbiamo capito che sarebbe stato un grande valore aggiunto per la nostra squadra. E’ un pilota fantastico, che ha fame di successi, e speriamo di dargli l’opportunità di coglierli”.
Se Newgarden ha finalmente compiuto il salto in un top team, dopo cinque anni trascorsi in compagini minori come Fisher e Carpenter, Alexander Rossi invece ha fin da subito avuto l’occasione di correre per una squadra prestigiosa come l’Andretti Autosport, seppur la sua vettura venisse gestita dalla crew di Bryan Herta. Le buone prestazioni in pista, con l’acuto del successo nella centesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, hanno permesso al pilota statunitense di guadagnarsi la riconferma nel team Andretti. E’ stato inoltre ufficializzato il prolungamento della partnership tra Herta e Andretti anche per il prossimo campionato IndyCar, e la struttura di Herta sarà chiamata nuovamente a gestire la vettura 98 e Rossi.