MILWAUKEE – Due piccoli team dell’attuale Indycar formeranno un’unica entità nel 2015. Stiamo parlando del team Carpenter e del team Fisher, che nella prossima stagione si fonderanno per cercare di raggiungere risultati ancor migliori di quelli di questa stagione.
Una fusione che nasce dai buoni rapporti tra Ed Carpenter e Sarah Fisher. Proprio Carpenter è stato pilota del team Fisher, e nel 2011 con la compagine dell’ex pilota IRL vinse la sua prima gara in Indycar in Kentucky. “Nel 2011 abbiamo raggiunto il successo, e i rapporti tra di noi sono molto buoni,” ha detto Ed Carpenter su Sarah Fisher. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura col nuovo team, per aggiungere successi a quelli raggiunti da entrambi i team in passato. Bisognerà lavorare sodo affinché il processo di fusione si concluda per il meglio, ma entrambi pensiamo che sia una grande occasione per raggiungere altre vittorie.” Sarah Fisher è stata più sintetica. “La fusione tra i due team fa parte di un piano di grande rilievo. Per noi è stato un grande punto di partenza lavorare con Ed e ottenere il nostro primo trionfo con lui, e non vedo l’ora di ottenere molti altri grandi risultati assieme.”
Da ricordare che nel campionato Indycar 2014 il team Carpenter ha trionfato in ben tre occasioni, con Ed Carpenter vincitore sull’ovale di Fort Worth e Mike Conway trionfatore a Long Beach e Toronto. La scuderia di Sarah Fisher, invece, può vantare un secondo posto di Newgarden in Iowa.