La line-up del campionato GP2 prende sempre più forma, e la qualità sembra decisamente alta rispetto agli anni passati, e nelle ultime ore è aumentata ancora di più. Due protagonisti della passata stagione, Felipe Nasr e Stefano Coletti, saranno ancora della partita e si candidano al ruolo di favoritissimi nella lotta per il titolo 2014 della serie cadetta.
Nasr, che tra l’altro è anche il terzo pilota della Williams, correrà ancora col team Carlin, scuderia con la quale si era trovato molto bene nella stagione passata. Coletti, invece, cambia aria, passando dall’italiana Rapax alla Racing Engineering. Coletti avrà comunque a che fare con l’Italia, dato che il suo compagno di squadra sarà il “nostro” Raffaele Marciello.
“Sono molto contento di correre ancora con Carlin,” ha confidato Nasr al sito ufficiale della GP2. “L’anno scorso abbiamo combattuto duramente, e anche se il titolo ci è sfuggito dalle mani nelle ultime gare per sfortuna e per situazioni di gara complicate, la stagione è stata comunque positiva. Abbiamo lavorato bene e io mi trovo bene con la squadra: quest’anno voglio andare ancora più forte per vincere il titolo!”
Anche il monegasco Coletti ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni al portale ufficiale della GP2. “Sono veramente felice e non vedo l’ora di lavorare con la Racing Engineering. Negli ultimi anni si è dimostrata una squadra che lavora sodo, in gamba e molto competitiva. Spero proprio che quest’annata ci porti diversi successi.”
Da segnalare anche altri due movimenti di mercato degli ultimi giorni: la Venezuela Lazarus affiderà una delle sue vetture a Nathanael Berthon, l’anno scorso vincitore di un gran premio, mentre la Rapax ha ufficializzato Adrian Quaife-Hobbs, che nel 2013 aveva corso in GP2 per la Mp Motorsport prima e per la Hilmer Motorsport poi.