UFFICIALE: Mercedes rescinde con Wehrlein a partire dal 2019
14 Settembre 2018 - 16:57
|
La casa di Stoccarda e il pilota tedesco, campione DTM nel 2015, separeranno le proprie strade a partire dalla prossima stagione

Pascal Wehrlein, talento tedesco per ora fuori dal circus della Formula 1, non farà più parte del programma giovani Mercedes a partire dalla prossima stagione. La decisione, paventata a lungo nel corso delle ultime settimane, è stata presa di comune accordo da entrambe le parti. Wehrlein, campione DTM nel 2015, e pilota ufficiale Manor e Sauber rispettivamente nel 2016 e 2017, conclude la sua esperienza con la casa di Stoccarda dopo ben sei anni.

DTM 2015 | Wehrlein diventa campione

Il mio contratto con Mercedes scadrà alla fine del 2018 ed abbiamo deciso di comune accordo di non rinnovarlo. Sono alla ricerca di nuove opportunità e sto parlando con alcuni team per la prossima stagione. Sono comunque grato per il grande supporto che mi è stato dato dalla Mercedes. Ricordo il primo incontro con Gerhard Ungar e Norbert Haug nel 2012, la decisione di Toto Wolff di volermi portare nel DTM e non in F3 nel 2013 e la conquista del titolo nel 2015. E’ stato un sogno diventato realtà per un ragazzo cresciuto poco distante da Stoccarda. Quella vittoria mi ha aperto le porte della Formula 1. Adesso è giunto il momento di fare andare avanti“.

Mexico 2017 | Pascal Wehrlein

Toto Wolff ha voluto ringraziare il suo pupillo, sottolineando come la separazione fosse l’unica alternativa per garantirgli un futuro migliore: “Il nostro junior program ha sempre avuto l’obiettivo di sostenere i giovani talenti e trovare le migliori opportunità per le loro carriere agonistiche. Sfortunatamente, non potevamo offrire a Pascal Wehrlein un sedile competitivo per il prossimo anno. Per il suo bene, abbiamo quindi deciso insieme con Pascal di non estendere il nostro contratto e dargli la possibilità di trovare la migliore opportunità in base che rispecchi appieno il suo talento“.