UFFICIALE: Massa non ce la fa, corre Di Resta!
29 Luglio 2017 - 12:57
|
GP Ungheria 2017
La FIA ha concesso la deroga al pilota britannico, che scenderà in pista al posto di Felipe nelle qualifiche di questo pomeriggio

Felipe Massa non ce la fa. Dopo aver provato a girare questa mattina nell’ultima sessione di prove libere nonostante il malore accusato ieri, il pilota brasiliano della Williams ha deciso di alzare bandiera bianca e rinuncia a correre il Gran Premio d’Ungheria. Al suo posto, la scuderia di Grove ha scelto di schierare il terzo pilota Paul Di Resta, che ha ottenuto una speciale deroga da parte della Federazione per scendere in pista a partire dalle qualifiche di questo pomeriggio.

Sollievo per Massa dopo il ricovero in ospedale: sta bene e può correre le FP3

Secondo il regolamento, infatti, un pilota non può prendere parte alle sessioni di prove ufficiali e alla gara se non ha girato in almeno una delle sessioni di prove libere, ma la FIA ha deciso comunque di dare l’ok al britannico, che ha già militato in Formula 1 con la Force India dal 2011 al 2013.

Il casco di Paul Di Resta

“Dopo il malore durante e dopo la seconda sessione di prove libere di ieri, Felipe Massa ha deciso di non salire in macchina per le restanti sessioni del weekend di Budapest – si legge nel comunicato ufficiale della Williams – Felipe ha visitato il centro medico e l’ospedale MH EK Honvedkorhaz per delle visite precauzionali dopo aver avuto mal di stomaco e vertigini e i medici gli hanno dato il via libera per partecipare alla sessione di prove di questa mattina, ma si è sentito nuovamente male quando è sceso in pista e ha deciso di ritirarsi dal fine settimana”.

“La Williams sostiene la decisione di Felipe e la squadra lavorerà con lui per assicurarsi una completa ripresa e un ritorno in pista al 100% nel prossimo Gran Premio a Spa-Francorchamps. A seguito di tale decisione, il pilota di riserva del team Paul di Resta del team affiancherà Lance Stroll per il resto del weekend magiaro”.

Di Resta correrà con il numero 40, assegnato d’ufficio dalla FIA alla terza guida della Williams.