Marc Marquez e Honda Racing Team continueranno il loro rapporto di collaborazione fino al 2018. Alla vigilia del Gran Premio di Catalunya, in programma al Montmelò, le parti hanno ufficializzato il rinnovo del contratto per i prossimi due anni, indirizzando il mercato piloti verso la chiusura.
La notizia, del resto, era già nell’aria da tempo, da quando Yamaha e Ducati avevano confermato le loro line-up per il prossimo biennio.
“Io e la HRC abbiamo una relazione molto forte, mi sono sempre trovato bene qui e il rinnovo mi è sembrato un passo quasi naturale da compiere – ha dichiarato Marc Marquez – In tre anni e mezzo insieme abbiamo vissuto momento incredibili, con due titoli mondiali e numerose vittorie portate a casa, ma non posso certo nascondere anche i tanti momenti difficile, che ci hanno aiutato a crescere tanto. Per me è davvero un onore continuare a lavorare insieme a questi meravigliosi ragazzi, con cui abbiamo l’obiettivo comune di riconquistare il titolo mondiale”.
“Siamo onorati di aver raggiunto un accordo con Marc per altri due anni, un pilota al quale siamo molto legati e che rappresenta senza dubbio il presente e il futuro della MotoGP. Ci conosciamo bene a vicenda ed entrambe le parti hanno desiderato continuare a lavorare insieme, per questo non abbiamo avuto alcuna fretta nel completare le pratiche del rinnovo. Marc è cresciuto molto durante questi tre anni e mezzo con la HRC e certamente ora è un pilota ancora più completo rispetto al suo esordio nella classe regina; darà tutto se stesso per aiutare gli ingegneri nello sviluppo della moto” ha confermato il vicepresidente della HRC Shuhei Nakamoto,