Dopo tre anni fatti di tante promesse e sogni infranti all’ultimo secondo, di qualche gara contro gli avversari sicuri del posto, Luca Filippi avrà finalmente la sua grande occasione in Indycar. Il team CFH Racing ha infatti ufficializzato u Twitter l’ingaggio del vice campione GP2 e Auto GP 2011 per la stagione 2015 di Indycar.
Il pilota italiano disputerà tutte le gare che si correranno su circuiti tradizionali e su piste cittadine, occupando il sedile della vettura numero 20 del team CFH Racing, quella che sugli ovali sarà guidata da Ed Carpenter. La squadra nata dalla fusione dei team di Ed Carpenter e Sarah Fisher ha così trovato il sostituto di Mike Conway, migrato nel WEC con la Toyota.
Filippi ha dovuto sudare per guadagnarsi quest’opportunità in Indycar, vincendo la concorrenza di JR Hildebrand. Luca era in trattative col team Herta così come l’anno scorso, ma ancora una volta i problemi di budget di Herta non hanno reso possibile un suo ingaggio full time. Fortunatamente Carpenter e Fisher hanno pensato a Filippi come degno sostituto di Conway, e quindi il pilota piemontese potrà disputare tutte le gare su circuiti e sui tracciati cittadini.