Ufficiale: Lorenzo si è fratturato la clavicola e salterà la gara di Assen.
27 Giugno 2013 - 20:35
|

ASSEN – La brutta caduta nelle FP2 ha lasciato delle conseguenze fisiche sul due volte campione del mondo della Moto GP Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo ha subito una frattura scomposta della clavicola sinistra e non potrà quindi disputare il gp d’Olanda. Difficile che possa recuperare per il gp di Germania del 14 Luglio e anche s03_99lorenzolorenzo2_slideshowe dovesse correre non lo sarà di certo al 100%.

Lorenzo, nel corso di venerdì pomeriggio, volerà alla volta di Barcellona per essere sottoposto all’intervento chirurgico necessario per ricomporre la frattura e per riprendersi completamente dall’infortunio. Il pilota avrebbe voluto partire per la Spagna già nella giornata di giovedì, ma i medici hanno preferito sottoporlo a varie analisi per verificare che nella caduta lo spagnolo non abbia riportato altri danni oltre a quelli già evidenziati.
La Yamaha non sostituirà Lorenzo e pertanto Valentino Rossi sarà l’unico portacolori del team centrale della casa di Iwata nel corso del gp d’Olanda.

Da parte dello staff di MotorSport Italia ad Jorge Lorenzo va un grosso augurio di pronta guarigione.