Con un comunicato apparso sul sito della categoria, l’organizzazione della GP2 Series ha ufficializzato l’ingresso nella serie della Prema a partire dalla stagione 2016. La scuderia italiana, molto nota agli appassionati di F3 e World Series by Renault, vanta un’esperienza di tutto rispetto nelle categorie minori, e nel 2016 farà il grande salto nel Circus, prendendo il posto della Venezuela Lazarus. Ma per vedere la Prema impegnata in pista non bisognerà attendere il 2016: la compagine italiana sarà infatti presente alla tre giorni di test della GP2 ad Abu Dhabi, che si terrà tra il 2 e il 4 Dicembre.
L’ingresso della Prema in GP2 è stato accolto con grande entusiasmo dal patron della serie, Bruno Michel. “Sono felicissimo dell’arrivo della Prema in GP2: i record da loro stabiliti mi portano a credere che saranno subito competitivi nella nostra categoria,” ha confidato Michel al sito ufficiale della GP2.
“Siamo contentissimi per la possibilità di prendere parte alla GP2,” ha affermato Rene Rosin, team manager Prema. “Prema ha sempre guardato l’evoluzione della GP2 come spettatore interessato, e ora è tempo di entrare in scena in prima persona. L’entrata in GP2 è un passaggio logico dopo le felici esperienze in F3 e nella F4 italiana e tedesca, che porteremo avanti con lo stesso impegno. Vorrei ringraziare di cuore Bruno Michel per essersi impegnato nel portarci in GP2.”