Continua a nutrirsi il Red Bull Junior Team, sempre alla caccia di promesse dell’automobilismo in giro per il mondo da far crescere per poi portarle ad arrivare in Formula 1 passando prima dalla Toro Rosso fino all’approdo al team principale attualmente occupato da Max Verstappen e Pierre Gasly.
Dopo gli ingaggi di Juri Vips e Lucas Auer avvenuti lo scorso autunno, ieri è stato ufficializzato anche l’arrivo di Liam Lawson, pilota neozelandese che da poco ha compiuto 17 anni e che recentemente si è messo in mostra nella Toyota Racing Series in Nuova Zelanda vincendo il campionato dopo un acceso duello contro il pupillo della Ferrari Driver Academy Marcus Armstrong.
Inoltre, Red Bull ha comunicato che nel 2019 Lawson parteciperà alla nuova Formula European Masters con la Motopark, ripetendo il percorso fatto l’anno scorso da Dan Ticktum in quello che l’anno scorso era conosciuto come Formula 3 European Championship.
Dan Ticktum rimane l’uomo di punta del roster del Red Bull Junior Team per il 2019, formazione molto più nutrita rispetto alla passata stagione, che può contare su 9 piloti. Ticktum e Lucas Auer saranno impegnati nella SuperFormula giapponese, mentre un altro nuovo acquisto recente come il giapponese Yuki Tsunoda farà sia la Formula 3 con la Jenzer che la nuova Formula EM sempre con Motopark affiancando lo stesso Lawson. Juri Vips sarà impegnato in Formula 3 con la Hitech GP; mentre Jack Doohan disputerà i campionati di Formula 3 Asiatica e EuroFormula Open con squadre però ancora da definire. Jonny Edgar e Dannis Hauger saranno impegnati in Formula 4 italiana e tedesca, mentre Harry Thompson disputerà un’altra stagione sui kart prima del passaggio in monoposto che per lui è previsto per il 2020.
PILOTI RED BULL JUNIOR TEAM 2019
Lucas Auer – Austria – 11 September 1994
Super Formula – B-Max Honda
Jack Doohan – Australia – 20 January 2003
F3 Asia – TBD
Euroformula Open – TBD
Jonny Edgar – Gran Bretagna – 13 February 2004
FIA F4 Italian championship – Jenzer Motorsport
ADAC F4 – Jenzer Motorsport (alcune gare)
Dennis Hauger – Norvegia – 17 March 2003
ADAC F4 – Van Amersfoort Racing
FIA F4 Italian championship – Van Amersfoort Racing
Liam Lawson – Nuova Zelanda – 11 February 2002
Formula European Masters – Motopark
Harry Thompson – Gran Bretagna – 5 August 2004
CIK-FIA European Championship OK – Ricky Flynn Motorsport
Motorsport UK British Kart Championship Senior X30 – Fusion Motorsport
Dan Ticktum – Gran Bretagna – 8 June 1999
Super Formula – Mugen Honda
Yuki Tsunoda – Giappone- 11 May 2000
FIA F3 – Jenzer Motorsport
Formula European Masters – Motopark
Jüri Vips – Estonia – 10 August 2000
FIA F3 – Hitech Grand Prix