UFFICIALE: l’era Ecclestone è finita
23 Gennaio 2017 - 20:30
|
L'ex patron della F1 ha dichiarato: "Ora non comando più. Rimango come presidente onorario"

Inizia una nuova era in F1. Bernie Ecclestone, storico CEO della F1 e presente nei ruoli chiave della categoria fin dal 1975 al tempo della creazione della FOCA (associazione dei manager delle scuderie britanniche, ndr) ha lasciato la sua carica su forte pressione del nuovo gruppo proprietario della F1, Liberty Media.

Le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, e riportate anche da MotorSport Italia, hanno trovato conferma, e lo stesso Mr.E ha annunciato il suo passo indietro. La carica di Ecclestone verrà assegnata a Chase Carey.

“Sono stato destituito dalla mia carica oggi,” ha ammesso con sincerità Bernie Ecclestone, citato da motorsport.com  “Semplicemente sono andato, stop. E’ ufficiale. Non comando più la compagnia. Il mio ruolo è stato assunto da Chase Carey. La mia nuova posizione è quella di presidente onorario della F1: un’americanata. Ora ho questo titolo, anche se non so nemmeno io in cosa diavolo consista. Da adesso in poi potrò lavorare un po’ a meno, e sarò presente ai gran premi qualche volta. Ho ancora diversi amici in F1, e credo di avere abbastanza denaro per potermi permettere di essere presente a qualche gara.”