UFFICIALE: La Tech 3 schiererà Yonny Hernandez ai test di Sepang
25 Gennaio 2018 - 14:08
|
Il colombiano sarà al fianco di Johann Zarco nei primi test della stagione

Il team Monster Yamaha Tech 3 schiererà Yonny Hernandez nella prima sessione di test pre-stagionali sul circuito di Sepang, in Malesia. Come annunciato qualche giorno fa sulle colonne di MotorSport Italia, il pilota colombiano, che ha da poco firmato un contratto annuale con il team Pedercini per correre il WorldSBK 2018, prenderà il posto di Jonas Folger affiancando il titolare Johann Zarco.

Tech 3 ai test di Buriram con Yonny Hernandez

Si tratta ovviamente di una soluzione temporanea per la scuderia francese, in attesa di trovare un sostituto del 23enne pilota tedesco da schierare nel prossimo campionato, anche se il numero 68 sarà visionato accuratamente durante le prove malesi.

“Prima di tutto voglio augurare una pronta guarigione a Folger, è un talento che deve tornare presto in pista – ha dichiarato HernandezAllo stesso tempo sono felice perché avrò l’opportunità di guidare ancora una MotoGP. Sono onorato di partecipare a questi test con una grande scuderia e un’ottima moto. Sono curioso di salire su una Yamaha, sarà la prima volta che la guiderò. Voglio ringraziare il team e specialmente Hervé Poncharal per avermi offerto questa grande occasione”.

Il team Pedercini Racing si affiderà a Yonny Hernandez per la stagione 2018

 “Siamo molto rammaricati di non avere Jonas con noi – ha commentato il team manager di Tech 3Non era facile risolvere questa situazione e credo abbiamo trovato la miglior soluzione possibile. Pedercini ci ha dato il via libera per far diventare Yonny un nostro pilota nelle prime prove stagionali. Voglio ringraziarli. Analizzeremo con attenzione il lavoro di questo pilota, che certamente terremo in considerazione”.