Ufficiale la separazione tra Paddy Lowe e la Mercedes
10 Gennaio 2017 - 23:44
|
L'ormai ex direttore esecutivo della casa tedesca è pronto ad approdare in Williams. Allison candidato numero per la sua successione

Paddy Lowe e la Mercedes si separano. La notizia era nell’aria da qualche mese, ma nel tardo pomeriggio di martedì la casa di Stoccarda, attraverso una nota ufficiale, ha confermato il tutto: “Dopo tre anni pieni di successi, Paddy Lowe lascerà il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport entrando nel periodo di gardening leave. I vertici del team augurano a Paddy il meglio per il futuro e lo ringraziano per l’importante contributo nei traguardi raggiunti dalla squadra in questi anni. Nel breve periodo il reparto progettazione continuerà a essere diretto da Aldo Costa, Mark Ellis, Rob Thomas e Geoff Willis”.

Toto Wolff

Per Paddy Lowe si aprono dunque le porte della Williams, in attesa però dell’ufficialità di Bottas in Mercedes, questione di ore probabilmente. A commentare l’addio del direttore esecutivo ci pensa il team principal Toto Wolff: “Paddy è stato un elemento importante del successo di questi tre anni e mezzo, e per questo lo ringraziamo, per il grande contributo fornito alla storia sportiva della Mercedes. Per vincere in Formula 1 non c’è bisogno dei singoli, ma del collettivo: noi abbiamo gli elementi giusti al posto giusto per poter proseguire questa striscia di successi”.

In pole position per sostituire Paddy Lowe c’è James Allison, pronto a tornare in Formula 1 dopo le parentesi con la Lotus prima e la Ferrari poi, scuderia con la quale l’inglese si è separato nel corso del 2016.

James Allison