Notizia incredibile quella appena arrivata dalla McLaren che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha annunciato il suo ritorno alla 500 miglia di Indianapolis con Fernando Alonso alla guida! La notizia prevede l’accordo con l’Andretti Autosport Team motorizzato Honda di proprietà dell’ex campione IndyCar ed ex-pilota McLaren in Formula 1 Michael Andretti.
Alonso sarà costretto a saltare il Gp di Monaco per la coincidenza nel calendario, ma è molto soddisfatto di questo accordo: “Sono immensamente felice di correre la 500 miglia di Indianapolis quest’anno con la McLaren, la Honda e la Andretti Autosport. La 500 Miglia di Indianapolis è la gara più famosa al mondo insieme alla 24 Ore di Le Mans e il Gp di Monaco, che sarà un peccato non disputare quest’anno ma sarà l’unica gara che salterò quest’anno in Formula 1. Naturalmente non ho mai guidato prima una vettura IndyCar e non ho mai corso su un super-speedway ma sono fiducioso di poter essere abbastanza veloce. Ho visto tanta IndyCar in TV e online, ed è chiaro che serve tanta precisione per correre in stretta vicinanza con altre vetture fianco a fianco. Sarà un duro apprendimento, ma già da dopo il GP di Barcellona sarò ad Indianapolis con il team dal 15 Maggio in poi, con la speranza di poter percorrere più miglia possibili, contando sull’ottimo contributo dei ragazzi del Team Andretti. Sarò orgoglioso di correre con loro, e ho intenzione di entrare nelle loro conoscenze il più possibile”.
McLaren returns to Indianapolis with Honda & Andretti Autosport. Fernando will drive in #Indy500: https://t.co/LLKMVlJfcc #McLarenIndy pic.twitter.com/2CSc3vnFHC
— McLaren (@McLarenF1) April 12, 2017