Nella giornata di ieri la Indycar ha ufficializzato una notizia nell’aria da tempo e attesa da quasi tutti gli appassionati della serie: nel 2016 si torna a correre a Road America nel weekend del 25-26 Giugno. Il prestigioso circuito inaugurato nel 1955 e situato ad Elkhart Lake, Wisconsin, sarà di nuovo il palcoscenico della Indycar, dopo aver ospitato per diversi anni la CART prima e la Champ Car poi, fino al 2007. Dopo che la IRL ha inglobato la Champ Car, Road America è rimasto fuori dal calendario Indycar, ma in diverse occasioni si era parlato della possibilità di un ritorno della Indycar ad Elkhart Lake. Ora finalmente la trattativa è andata in porto.
“Sappiamo quanto il circuito di Road America sia rispettato dai nostri piloti, dai team e dagli appassionati e crediamo fortemente che quella di Road America nel 2016 per la Indycar sarà una grande gara,” ha dichiarato il CEO della Hulman & Co Mark Miles. “Ci teniamo a ringraziare sentitamente il Presidente di Road America George Bruggenthies e il suo staff per la loro collaborazione nel riportare la Indycar su uno dei tracciati più leggendari del Nord America.”
Soddisfatti i piloti della serie. “Sono molto felice di vedere Road America nel calendario Indycar 2016,” ha ammesso Bourdais, ultimo pilota ad aver vinto una gara della Champ Car sul circuito del Wisconsin. “Questo circuito permette ai piloti di darci dentro e di mostrare appieno il potenziale della Indycar. Tocca a noi piloti continuare la tradizione delle corse, e non potrei essere più felice del raggiungimento di un nuovo accordo con Road America: per me è il miglior circuito del Nord America, al quale sono legato da bellissimi ricordi, inclusa la mia vittoria nel 2007.”