Dopo le indiscrezioni riportate da MotorSport Italia, ecco la conferma ufficiale: la livrea della Force India cambia drasticamente colore, passando dal grigio metallizzato al rosa.
La scuderia indiana ha, infatti, firmato un accordo di sponsorizzazione con la BWT, un’importante azienda austriaca leader nella produzione di tecnologie idriche. Come già accade con il team Mücke Motorsport nel DTM, il nuovo sponsor della Force India ha imposto la sua tipica colorazione rosea alle nuove VJM10 di Sergio Perez ed Esteban Ocon, che nella presentazione e nei test invernali si erano presentate con una livrea grigio-metallizzata, adottata nel 2015 per rimarcare la partnership motoristica con Mercedes.
“L’arrivo di BWT in Formula 1 è una grande notizia e rappresenta una delle partnership più significative della nostra storia decennale – ha commentato il boss della Force India Vijay Mallya – Quest’accorso è un segno di quanto lontano siamo arrivati come squadra, grazie ai nostri risultati in pista. Per il 2017 le nostre auto avranno una nuova vibrante combinazione di colori, con una finitura opaca intelligente. Il cambiamento della colorazione delle nostre auto è un’indicazione della forza di questa nuova partnership e una vera ed è segno della serietà e dell’impegno con cui BWT ha voluto tuffarsi in questa nuova esperienza in Formula 1″.