HOUSTON – Tony Kanaan correrà in Indycar anche nel 2014. Il pilota brasiliano è riuscito a trovare un volante anche per la prossima stagione, cosa che nei mesi scorsi era sembrata difficile, dato che Tony non poteva contare su grandi supporti finanziari. Come anticipato qualche giorno fa, Kanaan correrà col team Ganassi, e sarà il quarto pilota della scuderia di Chip, andando ad affiancare i confermatissimi Dixon, Franchitti e Kimball. Un grande aiuto a Kanaan e Ganassi lo ha dato NTT Data, che sarà il main sponsor di Kanaan l’anno prossimo.
Ma quello di Kanaan non è stato l’unico annuncio di oggi per il team Ganassi. Il patron Chip ha ufficializzato il passaggio ai motori Chevrolet nel 2014. Termina quindi la storica partnership tra il team Ganassi e la Honda, iniziata già ai tempi della CART. Il passaggio ai motori Chevrolet è dovuto sia alla maggior competitività mostrata nel confronto con la Honda, sia perchè Chevrolet già fornisce i suoi propulsori a Ganassi in NASCAR.
“Non potrei essere più felice” ha detto Kanaan. “Ganassi è il gold standard della Indycar, il team col quale tutti devono confrontarsi. Chip ha creato una grande organizzazione attorno a sè, e non vedo l’ora di correre per lui l’anno prossimo. E’ un grande giorno per me.”