Continua a muoversi il mercato della Moto2 in vista del 2019, con le scuderie che a poco a poco ufficializzano gli accordi presi con i vari piloti. E’ arrivata l’ufficialità del passaggio di Jorge Navarro alla Speed Up Racing, dopo che lo spagnolo era stato appiedato dal team Gresini che per la prossima stagione gli ha preferito Sam Lowes. In Speed Up Navarro sostituirà Fabio Quartararo, destinato al passaggio in MotoGP con la Yamaha Petronas, per i prossimi due anni, visto che ha firmato un contratto fino al 2020.
Navarro ha esordito in Moto2 nel 2017 e dopo un anno difficile, in questa stagione sta mostrando dei segni di miglioramento: attualmente occupa la 13° posizione in campionato con 42 punti conquistati.
Jorge Navarro: “Sono molto contento di annunciare la unione con Speed Up, credo sia un gran team ed i suoi risultati lo dimostrano. Il prossimo anno sarà la mia terza stagione nel campionato mondiale classe Moto2, che affronterò sicuramente con più esperienza e con un progetto vincente e quindi motivante. Ora sono determinato a finire la stagione nel migliore dei modi e ad iniziare il duro lavoro con il mio nuovo team per ottenere grandi risultati!”.
Luca Boscoscuro: “Siamo entusiasti dell’arrivo in Speed Up di Jorge Navarro perché riteniamo sia un giovane pilota con un potenziale elevato. In queste due stagioni lavoreremo assieme per fargli esprimere tutto il suo talento. Jorge è un pilota che lavora con impegno e professionalità ed è quello che serve per arrivare ad ottimi risultati”.