Ufficiale: Jenson Button sostituirà Alonso a Montecarlo: “Non vedo l’ora”
14 Aprile 2017 - 12:14
|
Il campione del mondo 2009 torna dunque in Formula 1 dopo sei mesi dal suo ritiro ad Abu Dhabi

Jenson Button sostituirà Fernando Alonso al Gran Premio di Monaco del prossimo maggio. Il campione del mondo 2009, pochi mesi dopo il suo ritiro dal mondo delle corse, tornerà a indossare tuta e casco per la corsa più glamour del mondiale di Formula 1. Il tutto per permettere a Fernando Alonso di partecipare alla prestigiosa 500 miglia di Indianapolis in programma lo stesso giorno del GP di Monaco.

UFFICIALE: la McLaren sarà a Indianapolis con Fernando Alonso

Una nuova sfida per JB, consapevole comunque di non possedere una macchina competitiva: “Sono felice di poter tornare a correre in Formula 1. Ovviamente si tratta solo di un Gran Premio, ma non esiste posto migliore per ritornare su una monoposto. A Monaco ho vinto nel 2009 per la prima volta, e penso che un buon pilota possa fare la differenza nonostante le difficoltà della vettura, considerando che la McLaren non ha iniziato bene la stagione, ma credo che le caratteristiche della monoposto si adattino a questa tipologia di Gran Premio. Fernando e Stoffel hanno affrontato delle corse abbastanza veloci fino ad ora, a Monaco sarà diverso”.

“Chiaramente sarà difficile poter ripetere il mio risultato del 2009 – conclude Button – ma faremo di tutto per prendere qualche punto, cosa molto importante per la squadra in questo momento. Io mi sento bene: mi sono allenato tantissimo e ho fatto tante corse di triathlon, quindi non sarà un problema sotto questo punto di vista. Mi hanno detto che le Formula 1 di quest’anno sono più impegnative da guidare, ma non credo che possa essere un problema. Non vedo l’ora di tornare nel paddock”.