Ufficiale: Jenson Button confermato in McLaren nel 2016
01 Ottobre 2015 - 11:04
|

Appena un giorno dopo le voci di un suo possibile passaggio alla Renault a fine stagione, oggi la McLaren ha zittito tutti circa il futuro di Jenson Button. Infatti, la scuderia di Woking, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, annuncia la conferma del campione del mondo 2009 anche per la prossima stagione, dove continuerà ad affiancare Fernando Alonso.
Nonostante la pessima annata vissuta in questo travagliato 2015, Jenson ha voluto continuare il suo lungo sodalizio con la McLaren, visto che la prossima stagione sarà la settima insieme al glorioso team inglese: “Negli ultimi mesi ho pensato molto al mio futuro e non è un segreto che nella mia testa ci fossero due idee ben separate. Ma sono un pilota McLaren da sei anni e ormai conosco molto bene Ron Dennis: ultimamente abbiamo parlato molto e per me era evidente che Ron fosse realmente determinato a superare questo momento difficile per portare di nuovo la McLaren ai successi di un tempo. Questo mi ha dato molta fiducia e quindi, insieme, abbiamo deciso di continuare questa lunga unione che ci lega da ormai sei anni. Dopo aver preso questa scelta ho sempre più realizzato che fosse quella giusta. Quest’anno è stato molto duro, ma dobbiamo continuare a migliorare in collaborazione con la Honda, per far sì che il lavoro dei prossimi mesi porti a un 2016 più sereno per tutti quanti“.

Ron Dennis ha voluto fortemente la conferma di Button, che, alla fine, è arrivata: “Ho parlato molto con Jenson nelle ultime settimane riguardo ai suoi piani per il futuro e, essere arrivati a questo annuncio, ci rende molto felici e motiva tutta la scuderia. Il contratto di Jenson era sulla base di due anni (2015 e 2016), con un’opzione che gli permetteva di lasciare il team dopo un anno, qualora entrambe le parti lo avessero ritenuto necessario; ma dopo un paio di chiacchierate con lui era chiaro che fosse voglioso di rimanere e restare concentrato per lavorare a un futuro migliore della McLaren. Così, quell’opzione è diventata totalmente irrilevante e i termini della conferma rimangono gli stessi previsti dal contratto stipulato a inizio anno“.