UFFICIALE: James Calado è il terzo pilota della Force India.
02 Settembre 2013 - 18:01
|

Buone notizie per James Calado. Il pilota dell’ART Grand Prix, recentemente vincitore di gara 2 della GP2 a Spa, ha firmato con la Force India come terzo pilota. Calado aveva svolto un ottimo lavoro nel corso dei Rookie Test di Silverstone, impressionando il personale del team di Vijay Mallya. Dopo una fase di contrattazione, finalmente entrambe le parti hanno raggiunto un punto d’incontro e ufficializzato l’accordo.

“Ha lavorato con noi a Silverstone e la sua velocità e consistenza ci hanno favorevolmente colpito,” ha confidato Mallya calado force indiaalla stampa inglese. “La nostra politica è stata sempre quella di supportare i giovani talenti, e credo che per James sia un’otttima opportunità quella di scendere in pista in alcuni weekend del mondiale. James prenderà parte alla prima sessione di libere a Monza, e proverà anche in altri eventi nel corso della stagione. Questo, oltre che utile a lui, sarà prezioso anche per la squadra: avremo un parere in più sul comportamento della vettura, e un banco di prova importante per valutare le capacità di James.”

La Force India, quindi prosegue la strada già intrapresa nel 2010 con Di Resta e nel 2011 con Hulkenberg, che dopo aver provato in diverse sessioni di libere, hanno poi firmato un contratto per la stagione successiva. Vedremo se Calado percorrerà lo stesso tragitto.