Ufficiale: Jack Miller in MotoGP nel 2015. Correrà con Honda LCR
18 Settembre 2014 - 15:01
|

MOTORSPORT - MotoGP, testsEra nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Jack Miller il prossimo anno correrà in MotoGP. Il pilota australiano, attualmente in testa al mondiale Moto3 con la KTM farà il salto diretto nella categoria regina.

Miller correrà con la Honda Open LCR. Cecchinello, quando arrivò l’ufficialità di Cal Crutchlow ad Agosto, annunciò che avrebbe schierato una moto Factory ed una Open, così come ha fatto Gresini con Bautista e Redding tanto per intenderci. L’inglese sarà a bordo della Factory fino ad oggi guidata da Stefan Bradl, che passerà alla Forward Yamaha, mentre l’australiano salirà sulla Open.

Ecco le prime parole di Jack Miller“Sono felicissimo di fare il salto diretto in MotoGP. Sono contento anche perchè avrò il supporto di Honda, è un sogno che si avvera. Potrò lottare ad alti livelli. Ringrazio HRC e Lucio Cecchinello, non vedo l’ora di iniziare”.

Proprio Lucio Cecchinello commenta con entusiasmo l’arrivo di Miller: “E’ un bel progetto, una nuova sfida. Siamo sicuri che Jack potrà dire la sua anche in MotoGP grazie al suo talento ed alle sue motivazioni. Honda gli darà tutto il necessario per poter crescere, ha in mente un progetto a lungo termine”.