UFFICIALE: Honda resta in Indycar
02 Febbraio 2016 - 20:11
|

Dopo mesi di trattative, oggi è arrivato il tanto sospirato rinnovo del contratto tra la Honda e l’estabilishment della Indycar. La casa giapponese rimarrà ancora nella categoria americana come fornitore di motori e di aerokit. La Honda, che nella sua storia vanta 217 vittorie, 10 affermazioni alla 500 Miglia di Indianapolis e 10 titoli come motorista, ha siglato infatti un accordo pluriennale con la Indycar, a conferma che l’impegno dei nipponici sarà prolungato, spazzando via le voci che volevano la Honda prossima a un uscita di scena a causa dello strapotere della Chevrolet.

“Siamo riconoscenti alla Honda per la partnership che si è creata negli ultimi 13 anni,” ha affermato il Mark Miles, CEO della Hulman & Co. “Le corse fanno parte del DNA della Honda, e i loro continui investimenti nella Indycar, sia dal punto di vista tecnico che sponsorizzando eventi, è fondamentale per il successo e la continua crescita del nostro sport.”

“Nei 13 anni in cui la Honda è stata in Indycar, ha avuto una grande affinità col successo sia come fornitore unico che in una Indycar aperta a più motoristi,” ha detto il Presidente dell’Honda Performance Development Art St. Cyr. “La Honda è felice di far parte della Indycar, dato che offre delle sfide sotto l’aspetto tecnico e una vetrina per la Honda nel mondo.”