Dopo le anticipazioni che vi avevamo dato in settimana, adesso è finalmente arrivata l’ufficialità: Esteban Gutierrez prenderà il posto dell’infortunato Sebastien Bourdais alla Dale Coyne Racing. L’ex pilota di Formula 1 messicano, attualmente impegnato anche in Formula E con il team Techeetah, farà il suo debutto assoluto nella IndyCar Series nel prossimo appuntamento stagionale di Detroit.
“Sono davvero onorato di avere la possibilità di correre per la Dale Coyne Racing, un team altamente competitivo – ha detto Gutierrez poco dopo aver avuto la conferma del suo ingaggio – Quando Coyne mi ha chiamato non ho avuto alcun dubbio su cosa rispondere. Correre in IndyCar è davvero una grande opportunità per me: il mio obiettivo numero uno sarà quello imparare di imparare il velocemente possibile in una categoria assolutamente non facile e molto competitiva, ma comunque mi sento pronto per questa nuova fantastica sfida”.
“Non vedo l’ora di arrivare a Detroit e iniziare a lavorare con il team, gli ingegneri e la Honda, così come guidare di nuovo una vettura Dallara – ha aggiunto il messicano – Ho ottimi ricordi del mio successo in GP3 e delle stagioni in GP2 con le vetture italiane e ho lavorato molto bene con loro anche lo scorso anno alla Haas in Formula 1. Darò il massimo per la Dale Coyne Racing e per tutti i tifosi messicani”.
Anche il boss del team Dale Coyne sembra soddisfatto della scelta: “Siamo contenti della scelta fatta e penso che Gutierrez si troverà a suo agio su una monoposto IndyCar nonostante debba imparare tanto. Non vediamo l’ora di vedere come andrà in questo fine settimana di gara a Detroit”.
Per adesso Gutierrez è stato confermato solo per Detroit, mentre per le gare future dovrà vedersela con altri nomi molto quotati del calibro di Anthony Davidson e Oriol Servia.