Altri due tasselli del mercato piloti sono andati al loro posto. Romain Grosjean e Kevin Magnussen saranno anche per il prossimo anno due piloti della Haas. Entrambi in bilico quest’anno per via di prestazioni non proprio esaltanti, specialmente il francese, Gene Haas e Guenther Steiner hanno deciso per la riconferma, nonostante le voci delle ultime settimane che volevano un inserimento di Fernando Alonso, il tutto prontamente smentito con questo annuncio.
“Fin dall’inizio avevamo bisogno di piloti esperti per accelerare lo sviluppo della nostra vettura e del nostro team – ha detto Steiner. Abbiamo due piloti molto bravi ed esperti come Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Siamo migliorati drasticamente dall’anno scorso, quindi mantenere entrambi i piloti è stata una decisione piuttosto facile”.
Grosjean: “È impressionante vedere cosa ha realizzato questa squadra in un tempo relativamente breve. Sono qui dall’inizio e sono molto orgoglioso del tempo, degli sforzi e dei sacrifici che tutti abbiamo messo in atto per far diventare competitiva la Haas. Sono molto felice di continuare con loro e rappresentare Haas Automation e tutti i nostri partner. Gene Haas ha creato qualcosa di molto speciale, qualcosa che possiamo rendere ancora migliore ed è un onore farne parte”.
Magnussen: “Non sono mai stato in una situazione migliore di questa. In Haas tutti abbiamo lo stesso obiettivo. Non c’è burocrazia e tutto è molto semplice. Gene Haas è incentrato sull’efficienza, lui e Guenther Steiner hanno creato un ambiente molto efficiente che ottiene il meglio dalla sua gente. Tutti noi crediamo l’uno nell’altro ed è per questo che abbiamo raggiunto questi risultati”.