UFFICIALE: Gagne confermato in Honda al posto di Bradl nel 2018
08 Dicembre 2017 - 14:23
|
Il giovane americano ingaggiato a tempo pieno dal team per affiancare Leon Camier

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, arriva finalmente l’ufficialità: Jake Gagne parteciperà all’edizione 2018 del WorldSBK con la Honda, affiancando il già annunciato Leon Camier. Il 24enne statunitense di San Diego si unirà nuovamente alla HRC per affrontare, in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP2, la sua prima stagione completa nella competizione internazione Superbike.

La prima esperienza di Gagne con la squadra di riferimento Honda in WorldSBK risale allo scorso luglio, quando fece il debutto assoluto nella competizione a Laguna Seca. Grazie ad una promettente performance davanti al pubblico di casa, Jake si è guadagnato una chiamata prima per il round francese a Magny-Cours e successivamente per l’epilogo stagionale a Losail, in Qatar. In entrambe le occasioni, lo statunitense ha migliorato le proprie prestazioni ed il feeling con la Fireblade in versione WorldSBK, ottenendo come miglior risultato un dodicesimo posto (in tre occasioni distinte).

Gagne ha inoltre preso parte ad una stagione complete del MotoAmerica Superbike Championship in sella alla Honda schierata dal team Genuine Broaster Chicken Honda Racing.

Jake Gagne

“Per me è un sogno che si avvera il poter prendere parte ad una stagione intera del Mondiale Superbike insieme al team Red Bull Honda – ha affermato GagneNon posso ringraziare abbastanza Red Bull, Honda e Ten Kate per avermi dato l’opportunità di prendere parte a tre round quest’anno in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP2. Ho imparato davvero molto e trovato un buon feeling con la squadra, quindi non vedo l’ora di iniziare. Il 2018 sarà un anno davvero entusiasmante per me, con tanti viaggi e gare su alcuni dei tracciati più belli al mondo. Voglio ringraziare ancora tutti coloro che mi hanno aiutato ad ottenere questa possibilità, mi sento pronto per la sfida che mi attende!”.

“Siamo felici di poter riavere Jake in squadra per la stagione 2018. Ha raccolto una sfida non facile lo scorso luglio, montando in sella alla nostra Fireblade senza aver avuto la possibilità di provarla in precedente e dimostrando da subito un grande talento – ha aggiunto il responsabile del team Marco ChiniSuccessivamente si è messo alla prova su tracciati che non conosceva, ed ha fatto un buon lavoro. È un pilota giovane dalle grandi capacità e davvero un bravo ragazzo, quindi ritengo sia perfetto come compagno di squadra di Leon. Non vediamo l’ora di rivederlo in azione e siamo sicuri che i fan americani gli daranno tutto il loro supporto”.