La scorsa settimana è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Dopo estenuanti trattative durate più di otto mesi, la Verizon IndyCar Series e il Texas Motor Speedway hanno finalmente raggiunto un’intesa e hanno siglato un nuovo accordo in sostituzione di quello attuale, che scadeva quest’anno.
L’ovale sito a Fort Worth ospiterà la IndyCar almeno per altre quattro stagioni, prolungando così un rapporto solido, che dura da 22 anni consecutivi e proseguirà ancora nel tempo. Non sono stati resi noti i termini economici del contratto. E’ stato invece ufficializzato che la DXC Technology 600 si terrà l’8 giugno 2019, due settimane dopo la 500 Miglia di Indianapolis e la settimana seguente al double header di Detroit. Come di consueto, la gara verrà disputata in notturna.
“Il Texas Motor Speedway è un po’ come una seconda casa per la IndyCar, e siamo elettrizzati di avere l’opportunità di estendere la partnership con la serie e la DXC Technology – ha spiegato Eddie Gossage, presidente dell’autodromo – Siamo contenti di aver negoziato e raggiunto un accordo che ci consenta di ospitare ancora la IndyCar. Nella storia del motorsport sono accaduti tanti episodi importanti qui. Questa rimarrà sempre la gara in notturna per antonomasia della IndyCar”.