Con l’annuncio ufficiale arrivato nella nottata tra mercoledì e giovedì, la Sauber ha completato la sua line-up di piloti per il 2015. Infatti, ad affiancare Marcus Ericsson ci sarà Felipe Nasr, il 22enne brasiliano che è attualmente terzo pilota e tester della Williams, nonché partecipante al campionato di GP2, dove detiene il secondo posto nella classifica piloti con quattro vittorie all’attivo. Nasr è certamente uno dei piloti più promettenti per il futuro della Formula 1 e, con gli sponsor che si porta dietro, rimpinguerà le casse della Sauber, che non sta vivendo una situazione economica molto agiata. E di fatti insieme a Nasr arriva anche il Banco do Brasil, principale e forte sponsor del brasiliano, che porterà nelle casse della scuderia parecchi milioni, insieme ai 20 dell’ex pilota della Caterham, Ericsson.
Questo, comunque, rimane un ingaggio molto positivo per la Sauber, che potrà contare su un pilota giovane, veloce e molto motivato alla sua prima vera esperienza in Formula 1: “Firmare con la Sauber F1 Team significa molto per me, perché rappresenta un salto importante nella mia carriera. E’ un momento indimenticabile che condivido con tutti coloro che hanno creduto in me in questi anni, dalla mia famiglia ai team che mi hanno avuto e sopratutto ai miei tifosi brasiliani. Finalmente il mio sogno di correre in F1 diventerà realtà. D’altronde la Sauber ha avuto il merito di scoprire grandi talenti come Massa, Raikkonen, Vettel e Kubica, ed entrare a far parte di questo team mi riempie di grande orgoglio. Ho imparato molto nel mio anno alla Williams e ora sono pronto per correre veramente in Formula 1“.
Molto soddisfatta dell’ingaggio di Nasr anche il team principal della scuderia elvetica, Monisha Kaltenborn: “Seguivamo Felipe già da diverso tempo e ora merita un posto in Formula 1, visto che nelle categorie minori ha ottenuto sempre grandi risultati. Siamo molto contenti di averlo con noi nel 2015 e ciò significa tanto anche per il Brasile, che avrà in griglia un altro pilota di grande talento“.
Ora che la Sauber è al completo per la prossima stagione avremo due piloti alla ricerca di un volante, ovvero Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez. Il messicano ha dalla sua molte più chance di continuare a correre, grazie al forte capitale degli sponsor e al fatto che nel 2015 si tornerà a correre in Messico.