Marcus Ericsson ha trovato un nuovo sbocco professionale e non rimarrà fuori dal motorsport nel 2019. Il pilota svedese, che corre in Formula 1 dal 2014, a fine stagione perderà il sedile in Alfa Romeo-Sauber in favore di Kimi Raikkonen, e la scuderia svizzera ha deciso di affidare l’altra monoposto ad Antonio Giovinazzi. L’ex pilota della Caterham rimarrà in squadra solamente come terzo pilota nel prossimo campionato.
Nonostante le porte della Formula 1 si siano di fatto chiuse, Ericsson l’anno prossimo avrà la grande opportunità di correre un’intera stagione in IndyCar. Nella giornata odierna è stato infatti annunciato che il pilota svedese ha siglato un contratto annuale con lo Schmidt-Peterson Motorsports. Ericsson sarà al volante della monoposto numero 7, la terza del team, e affiancherà il confermato James Hinchcliffe.
“Ric Peterson e il sottoscritto sono contenti di dare il benvenuto nel team a Ericsson – ha detto Sam Schmidt, co-proprietario della squadra – Lui ha tantissima esperienza nelle corse nelle categorie top del motorsport, perciò credo che possa darci una grande mano nel programma di sviluppo iniziato nei primi mesi del 2018”.
Ericsson ha dichiarato: “E’ bello avere l’occasione di correre in IndyCar. Le gare sembrano sempre belle e sono felice di farne parte nel prossimo futuro. Ci sarà molto da imparare, compresi nuovi tracciati e le corse su ovale. So che non sarà semplice, ma è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”.