Ufficiale: Eric Boullier passa in McLaren
29 Gennaio 2014 - 11:48
|
Il comunicato stampa della McLaren

Il comunicato stampa della McLaren

La McLaren, con un comunicato stampa apparso sul proprio sito, ha ufficializzato l’ingaggio di Eric Boullier come ‘Racing Director’ della scuderia, prendendo così il posto di Martin Whitmarsh. L’ex Team Principal della Lotus potrà agire effettivamente a partire dal 3 febbraio.
In questo modo si riassesta lo staff della gestione sportiva in McLaren, dopo la stagione fallimentare appena conclusa: infatti, Boullier ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della McLaren Racing, una carica creata ad hoc per il francese, che mai era stata presente nell’organigramma della scuderia. Ai vertici della squadra rimane Jonathan Neale (come Direttore Operativo), con l’importante ritorno in campo di Ron Dennis, capo e A.D. del gruppo McLaren, che avrà un ruolo più presente all’interno del team di Formula 1, per tentare di rimettere la scuderia in carreggiata dopo un 2013 totalmente negativo.

Ed ecco le prime parole di Eric Boullier: “Prima di tutto, considero questo incarico come un onore, un privilegio e una bellissima opportunità per me. La forza lavoro della Mclaren Racing e le strutture del McLaren Technology Centre sono di importanza mondiale, e sono davvero molto emozionato di entrare a far parte di un team così eccezionale. Sono sia impaziente che determinato di entrare a far parte di questo team, di lavorare accanto ai più esperti direttori e manager della McLaren, il tutto all’interno di una nuova struttura operativa, per portare i cambiamenti che ci porteranno al successo. Infine, voglio prendere questa chance per assicurare alla McLaren Racing che sono totalmente determinato ad unirmi alla loro passione e di impegnarmi per raggiungere la vittoria.

Eric Boullier

Eric Boullier