Fulmine a ciel sereno nella mattinata post prove libere. E’ notizia di pochi minuti fa, infatti, che Dani Pedrosa, tredicesimo nelle FP2, ha raggiunto un accordo biennale con KTM per il ruolo di collaudatore. La notizia circolava da settimane, ma Dani si era riservato di approvare o smentire pubblicamente la notizia, lasciando l’intero mondo motociclistico in attesa.
Come si evince dal KTM Press Center, Pit Beirer, direttore della sezione Motorsport di KTM, si è detto soddisfatto e inorgoglito dell’arrivo del tre volte Campione del Mondo: “Avere un pilota dalle capacità e dell’esperienza di Dani come parte del nostro progetto in MotoGP è un altro forte segnale che dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e che stiamo progredendo più veloce che possiamo. E’ bello che creda in noi e che abbia fiducia di quello che facciamo“.
Viva soddisfazione anche da parte del Team Manager, Mike Leitner, ex capo-tecnico dello spagnolo: “Sono estremamente felice che siamo riusciti a raggiungere quest’accordo con Dani. Grazie a tutti questi anni in MotoGP e a tutte le sue vittorie credo che fornirà un contributo importante al nostro progetto e allo sviluppo della moto“.