UFFICIALE: Dallara rimane in Indycar fino al 2020
14 Gennaio 2017 - 12:25
|
null
Il costruttore italiano continuerà a fornire il telaio alla serie americana nelle prossime quattro stagioni. Nel 2018 la sfida del nuovo kit

Il connubio fra la Dallara e la Verizon Indycar Series continua più forte che mai. Come vi avevamo già rivelato nell’articolo in cui veniva svelata la prima bozza del bodywork delle monoposto 2018, è arrivato il prolungamento della partnership fra la Dallara e la Indycar. Il costruttore italiano continuerà a fornire il telaio delle monoposto delle serie americana almeno fino a fine 2020, ma c’è la possibilità di un’ulteriore prolungamento dell’accordo fra le parti.

Il rinnovo del contratto fra Dallara e la Indycar è una sfida importante per il costruttore italiano, dato che nella prossima stagione l’azienda emiliana sarà chiamata a rinnovare pesantemente le vetture di Indycar, con una DW12 che avrà un telaio rivoluzionato e molto più aggressivo. Le Indycar saranno molto più simili alle attuali IL-15, le monoposto utilizzate dalla Indy Lights.

“Il proseguo della presenza della Dallara nel nostro campionato dà a tutte le nostre squadre un’incredibile sensazione di fiducia,” ha dichiarato Jay Frye, presidente delle operazioni della Indycar. “Dallara è stato un partner essenziali dei suoi 20 anni di presenza nella Verizon Indycar Series, e siamo felici di prolungare il nostro accordo con loro. “

“Stiamo lavorando tutti per un’obiettivo comune (il nuovo kit aerodinamico, ndr) e questa è la ragione per cui siamo contenti del fatto di poter lavorare maggiormente a contatto con i team della Indycar,” ha affermato Andrea Pontremoli, CEO di Dallara Automobili. “Vogliamo contribuire concretamente al loro successo e a quello della serie.”