La notizia che vi abbiamo accennato nella tarda serata serata di ieri ha trovato conferma questa mattina. La Red Bull ha annunciato sul suo sito ufficiale che, a partire dal Gran Premio di Spagna a Barcellona, la nuove line-up sarà composta da Daniel Ricciardo e Max Verstappen, mentre in Toro Rosso ritorna Daniil Kvyat, protagonista del doppio tamponamento a Sebastian Vettel nella gara di Sochi, che affiancherà Carlos Sainz jr.
“Max ha dimostrato, dal suo arrivo in Formula 1, di essere un giovane dal talento eccezionale, nonostante la giovanissima età. Finora le sue performance alla Toro Rosso sono state impressionanti e siamo lieti di dargli questa opportunità alla Red Bull” così ha commentato la notizia il team principal Christian Horner.
“Abbiamo il vantaggio unico di avere contratti a lungo termine sia con i piloti Red Bull sia con quelli Toro Rosso e possiamo permetterci la libertà di gestirli e scambiarli tra di loro qualora ne avessimo la necessità. Non è una completa bocciatura per Daniil, che potrà continuare la sua crescita in un team che già conosce bene e dove l’aria familiare che c’è può solo fargli del bene” ha continuato poi Horner.
New Team Driver line-up announced for #SpanishGP.
More 👉https://t.co/Nxg7EMFtxb #F1 pic.twitter.com/WLRN8CVM4W— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) May 5, 2016