Era nell’aria ma ora abbiamo la conferma ufficiale. Antonio Giovinazzi correrà nuovamente con i colori della Sauber nel Gran Premio della Cina che si svolgerà questo fine settimana sul circuito di Shanghai. A dare la notizia è il team con un comunicato di presentazione alla prossima gara, attraverso le parole di Pascal Wehrlein, ha fatto intendere che sarà il pilota di Martina Franca a sedersi sulla vettura del tedesco anche per il secondo round stagionale.
“Per me l’importante è potermi allenare intensamente per assicurare il 100% della mia performance il prima possibile. Solo allora potrò ritenermi ben preparato per disputare il mio primo week-end con il team Sauber. Sperano che questo possa essere quello in Bahrain, nel caso non lo fosse, allora prenderò il tempo che mi servirà fino alla Russia per assicurarmi di essere completamente pronto” queste le parole di Pascal Wehrlein rilasciate attraverso il comunicato della Sauber.
A differenza di quanto detto nei giorni passati, ovvero che il tedesco avrebbe preso parte alle FP1 e quindi solo dopo esse si sarebbe deciso se mandare in pista Giovinazzi o meno, in questo caso si afferma che l’italiano scenderà in pista fin da subito, nelle prime libere che si disputeranno durante la notte italiana.