UFFICIALE: anche quest’anno Pippa Mann sarà alla 500 Miglia di Indianapolis
20 Marzo 2018 - 19:58
|
Il Dale Coyne Racing schiererà una terza monoposto appositamente per lei nella gara più importante dell'anno

Dopo l’ufficializzazione dell’accordo fra Danica Patrick e l’Ed Carpenter Racing, oggi è stata resa nota la presenza di un’altra donna alla 500 Miglia di Indianapolis. Per la settima volta in carriera, Pippa Mann sarà in pista nella gara più importante dell’anno, e come di consueto disputerà la gara più importante dell’anno con la terza monoposto del Dale Coyne Racing.

La partecipazione di Mann alla Indy 500 non è mai stata in discussione, in virtù della solida partnership instaurata negli anni con Dale Coyne: questa sarà infatti la sua sesta presenza a Indianapolis con la compagine di Coyne. A contribuire al rinnovato impegno della Mann in IndyCar è stato anche il suo ruolo come ambasciatrice di tante associazioni benefiche, una su tutte la Susan G. Komen, associazione che porta avanti da anni la battaglia contro il tumore al seno. Un evento come la 500 Miglia di Indianapolis è una cassa di risonanza importante per organizzazioni che portano avanti battaglie fondamentali nel campo della salute e del miglioramento delle condizioni di vita della popolazione mondiale.

A differenza degli ultimi anni, sulla vettura numero 63 non vedremo però la tradizionale livrea bianca e rosa. Pippa Mann avrà una macchina con livrea grigia e specchietti e numero rosa. La scelta è dovuta alla presenza di un nuovo main sponsor, Donate Life Indiana, associazione statale no profit che gestisce l’Indiana Donor Registry.