UFFICIALE: 15 posizioni di penalità per Hamilton, per ora…
26 Agosto 2016 - 12:41
|

Poco prima dell’inizio della prima sessione di prove libere, la Mercedes ha ufficializzato il cambio del propulsore sulla vettura numero 44 di Lewis Hamilton. L’inglese avrà, così, a disposizione il quarto nuovo motore a combustione interna e la quarta MGU-K (sulle cinque disponibili per questa stagione, ndr), mentre sarà la sesta unità per quanto riguarda MGU-H e turbocompressore.

Mercedes cavalletti

Per questo motivo, Hamilton dovrà scontare una penalità di 15 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, ma potrebbe non essere finita qui. Come già accennato in questi giorni, infatti, la Mercedes starebbe pensando di montare strategicamente una nuova unità motrice prima delle qualifiche, in modo da scontare un’unica penalità qui a Spa-Francorchamps e avere due Power Unit nuove da gestire per il resto della stagione.

Sempre in casa Mercedes, anche Nico Rosberg avrà una nuova Power Unit a disposizione, ma per lui non ci sarà alcun tipo di penalità in quanto si tratta della quarta unità per ciascun componente sostituito.