Tutti i motorizzati Renault con PU aggiornata a partire dalle FP3
17 Settembre 2016 - 8:36
|

Nelle FP3 di questo pomeriggio tutti i motorizzati Renault monteranno la Power Unit aggiornata, preparata per questo weekend dal motorista francese. Arriva così la conferma ufficiale da parte di Cyril Abiteboul, responsabile di Renault Sport, che ha anche specificato che sono stati spesi solo tre dei 21 gettoni a disposizione per questo upgrade della Power Unit (all’inizio si parlava di sette tokens, ndr).

Nelle prime due sessioni di prove libere, soltanto la Red Bull di Max Verstappen ha potuto beneficiare del motore aggiornato, ma questa è stata una scelta forzata dal fatto che la vecchia Power Unit dell’olandese era ormai giunta a fine vita e necessitava una sostituzione.

La Renault non è stata molto chiara su quali parti del suo propulsore sono state modificate e aggiornate, ma si dovrebbe trattare di modifiche al sistema di accensione, che permetterebbe l’impiego di una nuova tipologia di carburante introdotto qui dalla Total. Tali modifiche non richiederebbero l’impiego di un nuovo propulsore termico.