Tripletta da sogno per Mick Schumacher al Nurburgring!
09 Settembre 2018 - 17:09
|
Il tedesco della Prema domina anche Gara3 ancora una volta davanti a Shwartzman. Palou sul podio davanti a Ticktum

Favoloso Mick Schumacher! Il giovane tedesco della Prema ha completato un weekend da sogno al Nurburgring andando a vincere anche Gara3 per completare una bellissima tripletta dopo le due vittorie ottenute nelle prime due gare del weekend; una tripletta che in Formula 3 European Championship non si vedeva dal 2016 quando ad ottenere un risultato simile era stato Lance Stroll, sempre con la Prema, nell’ultimo round della stagione ad Hockenheim.

Per Mick è stata una gara in solitaria, dove la sua vittoria non è mai stata in discussione sin dal via, quando ha difeso benissimo la posizione su Robert Shwartzman, andando subito a chiudere la traiettoria al suo compagno di squadra russo, mentre dietro di loro Alex Palou beffa Dan Ticktum per la terza posizione, approfittando di una partenza non ottimale del pilota inglese. In una gara avara di emozioni Schumacher impone il suo ritmo sin da subito, per quella che sarà la sua sesta vittoria stagionale che lo mette ancora di più in condizioni di classifica ottimali per lottare per il titolo, quando ormai mancano solamente due round alla fine, a Spielberg e Hockenheim.

Altro secondo posto per Robert Shwartzman per un’altra doppietta Prema, con il russo che è stato bravo a gestire il distacco da Palou per tutta la gara confermandosi il miglior rookie dell’intero weekend del Nurburgring. Chiude terzo Alex Palou che torna sul podio dopo il secondo posto ottenuto in Gara2 a Misano confermandosi ancora una volta il migliore dei piloti della Hitech GP. Solo quarto Dan Ticktum che lascia il Nuburgring con meno certezze sulla sua leadership e con un nuovo avversario per il titolo che è proprio Mick Schumacher, ormai staccato di solamente tre punti dal pilota della Motopark e del Red Bull Junior Team. Quinto posto per Marcus Armstrong davanti a Juri Vips, sesto, che consente al neozelandese di scavalcarlo in campionato. Settimo posto per Sacha Fenestraz, il migliore tra i piloti Carlin in un weekend complicato per il team inglese, con Ralf Aron, Enaam Ahmed e Guan Yu Zhou a completare la Top10 e la zona punti.

A due round dalla fine la classifica si accorcia ulteriormente con Ticktum che rimane in testa con 264 punti, con Schumacher separato di sole tre lunghezze a quota 261. Più staccati Armstrong a 220, Vips a 218 e Aron con 207,5 punti.