Al termine dell’ultima sessione stagionale di test prima della lunga pausa invernale arriva una sorpresa interessante in ottica 2018: nella prossima stagione, infatti, le Honda CBR1000RR Fireblade SP2 in pista saranno tre grazie al team Triple M Racing, che arriva nella massima cilindrata dall’European Superstock 1000.
Il team parteciperà al campionato come squadra ufficiale satellite e riceverà il supporto dalla fabbrica giapponese attraverso i tredici round del campionato WorldSBK. Si tratta di un progetto che, secondo il Triple M Honda, ha un grande potenziale e sarà una stagione entusiasmante, mentre la Honda non vede l’ora di continuare a investire nelle competizioni motociclistiche.
“Sono molto onorato e contento che la mia squadra, la Triple M Racing, sia stata selezionata dalla Honda come la squadra satellite ufficiale per competere nel campionato mondiale Superbike – ha affermato Matthias Moser, proprietario della scuderia – Sono convinto che la Honda CBR1000RR Fireblade SP2 abbia un grande potenziale e che possiamo aiutare a dimostrare la sua competitività in pista nel 2018 e oltre”.
“Siamo assolutamente lieti di accogliere Triple M Racing nella famiglia Honda – ha aggiunto Marco Chini, responsabile delle operazioni del WorldSBK per conto di Honda Motor Europe – Non vediamo l’ora di lavorare con loro nel World Superbike. Siamo anche onorati che Matthias abbia deciso di scegliere Honda come produttore per fare questo importante passo nella serie. Il Triple M Racing è un team forte, creato con alta professionalità e sana ambizione, guidata dallo stesso obiettivo di successo che definisce il nostro marchio”.