Trident riconferma Alesi e Lorandi torna con Jenzer in GP3
19 Marzo 2017 - 19:55
|
La squadra italiana annuncia Alesi mentre Lorandi correrà con Jenzer

Trident team annuncia Giuliano Alesi per la sua seconda stagione in GP3 con la squadra italiana. Giovane promessa, figlio del ex pilota F1 Jean Alesi, Giuliano è stato riconfermato dopo una prima stagione convincente in cui ha mostrato grande potenziale.

“Sono veramente felice di correre con la Trident la mia seconda stagione in Gp3 – ha detto Alesi – nel primo anno abbiamo lavorato duro e anche quest’anno continueremo così, sempre più determinati. Il mio obiettivo è crescere e lottare lì davanti con i migliori”.
Il team manager Giacomo Ricci: “Stiamo lavorando tanto per mettere insieme tutti gli elementi ed essere competitivi, nelle ultime due stagioni abbiamo lottato fino alla fine per il titolo e siamo determinati a fornire tutto quello che serve ai nostri piloti per continuare su questa linea”.

Alessio Lorandi, italiano di Salò, correrà invece la stagione 2017 di GP3 con Jenzer Motorsport dopo aver disputato gli ultimi 2 round della passata stagione ed aver impressionato nei test di Yas Marina. Il pilota bresciano avrà quindi una stagione da rookie in cui cercherà di confermare quanto di buono ha fatto vedere in passato.

“Correre la stagione 2017 in GP3 è un grande step per la mia carriera e farlo con il team Jenzer è sicuramente la scelta migliore – ha dichiarato Lorandi – negli ultimi due round della stagione 2016 c’è stata una perfetta alchimia tra me, Andreas Jenzer e tutta la squadra. Sarà una stagione interessante in un ambiente molto importante, correndo nei weekend di Formula 1 e F2.”

Entusiasta anche il team manager Andreas Jenzer: “Correre gli ultimi due round della stagione 2016 ha fornito un’ottima preparazione per Alessio, ci ha impressionato per il suo approccio professionale. E’ fantastico continuare a lavorare con Alessio e speriamo in una stagione molto soddisfacente.

I piloti della GP3 saranno in pista per la prima volta nel 2017 nelle giornate del 22 e 23 marzo, in occasione dei primi test pre-stagionali sul circuito dell’Estoril in Portogallo.

TAG | |