Il primo annunciato in casa Trident per la FIA Formula 3 è Niko Kari, finlandese, già esperto della passata categoria GP3 in cui ha corso vestendo anche i colori del Red Bull Junior Team.
Il finlandese correrà per la prima volta con un team italiano. Trident, squadra di tutto rispetto, in GP3 solo l’anno scorso ha conquistato ben 6 vittorie stagionali mostrandosi quasi l’unica rivale all’altezza dello squadrone ART Grand Prix. Niko Kari nelle ultime 3 stagioni ha mostrato il suo potenziale in GP3 ottenendo anche una vittoria ed ha avuto un assaggio di Formula 2 negli ultimi due round sul circuito di Sochi lo scorso anno. Team Trident e Kari hanno affrontato insieme i test post-stagione ad Abu Dhabi con riscontri positivi. Il team milanese é rimasto impressionato dalla velocità e maturità del finlandese che ha dominato la maggior parte delle sessioni nelle quali era in pista.
Niko Kari: “Sono felice di disputare la stagione 2018 di F3 con il Team Trident. Ha una tradizione vincente e insieme potremo fare grandi cose. La squadra é di altissimo livello dal punto di vista tecnico e umano e non vedo l’ora di iniziare”.
Giacomo Ricci, Team Manager Team Trident: “ Sono estremamente felice di poter annunciare Niko Kari nel nostro team. Ha il potenziale giusto per poter puntare al titolo e alle categorie superiori. Possiamo assicurare che tutto il team darà il massimo per supportare al meglio il nuovo pilota”.