Tre esclusioni dopo le gare di GP2 e GP3
21 Giugno 2015 - 21:53
|

Tre esclusioni sono le protagoniste del post gara del Gran Premio dell’Austria di GP2 e di GP3. In seguito alle verifiche tecniche operate dai commissari dopo il termine della corsa, gli stessi hanno deciso di escludere Artem Markelov dalla classifica della gara di GP2 e Esteban Ocon e Matheo Tuscher da quella di GP3.

Nel primo caso il pilota russo della Russian Time ha perso la propria quarta posizione perchè alle verifiche la propria Dallara presentava meno di un litro di carburante all’interno del serbatoio, limite richiesto dal regolamento per passare le verifiche. Con questa squalifica Alexander Rossi entra quindi in zona punti conquistando il punto che questa mattina Jordan King gli aveva portato via per soli 8 millesimi di secondo.

Per quanto riguarda la categoria minore tra le due, Ocon e Tuscher hanno visto cancellare la propria prestazione perchè l’undertray delle rispettive Dallara non avevano un’altezza che potesse rientrare nei limiti del regolamento. A sfruttare l’occasione è Luca Ghiotto che oltre a guadagnare altri tre punti, quelli del terzo posto, allunga il proprio vantaggio nei confronti del francese della ART il quale ora è terzo in classifica dopo il sorpasso avvenuto in seguito alla squalifica. Ad occupare la seconda piazza c’è il suo team-mate Marvin Kirchhofer.

Tra le decisioni dei commissari c’è anche una penalità di tre posizioni che Antonio Fuoco dovrà scontare sulla griglia di Gara 1 a Silverstone perchè ritenuto responsabile dell’incidente al via con Mardenborough e Stuvik