In seguito al bruttissimo incidente durante la corsa SuperSport al Moscow Speedway, appuntamento di contorno valido per il Mondiale SuperBike 2013, ci duole comunicare la scomparsa di Andrea Antonelli a seguito delle gravi contusioni riportate al collo. Il pilota umbro è stato colpito durante il primo giro della corsa al collo da una moto che sopraggiungeva nel lungo rettilineo del tracciato di Mosca che porta all’ultima curva. Lorenzo Zanetti, che a causa del nubifragio presente in pista, non è riuscito a vedere il povero Antonelli che era volato per terra a causa di un highside e quindi si è ritrovato il corpo del pilota in mezzo al tracciato. L’impatto era inevitabile.
A niente sono servite le cure subito prestate dentro il centro medico del tracciato. Antonelli tra l’altro era caduto proprio vicino all’ambulanza, quindi a poco più di 200 metri dal centro medico. Proprio per queste circostanze i soccorsi sono stati immediati. Il pilota umbro è purtroppo deceduto poco dopo a seguito delle ferite causate probabilmente dalla pedana della Honda di Zanetti. Antonelli correva la seconda stagione nel campionato SuperSport e portava i colori del team GoEleven. Proprio nelle qualifiche di Mosca aveva ottenuto il suo miglior risultato in prova, facendo segnare il quarto tempo. In classifica generale si trovava al settimo posto con 55 punti e il suo miglior piazzamento era un quarto posto nella gara di Aragona.
Lo staff di MotorSport Italia manda le più sincere condoglianze alla famiglia e si unisce in questo momento di profondo dolore per tutto il mondo del motociclismo e dello sport in generale.
Christian, Roberto V, Marco, Andrea, Peppe, Martino, Roberto P. e Mattia
Ciao Andrea…