Il terzo pilota Toyota e IndyCar Mike Conway avrà una seconda chance per mettersi alla guida della TS040 HYBRID LMP1 in Bahrein, il prossimo mese per il round conclusivo del FIA WEC.
Come ad Austin,Conway affiancherà Alexander Wurz e Stephane Sarrazin e sostituirirà Kazuki Nakajima che sarà impegnato nel Super GT giapponese.
Per quanto riguarda la prossima stagione si parlava di un possibile lavoro a tempo pieno per Mike Conway, ma dopo il Fuji le opportunità di vederlo per l’intera stagione con Toyota sono decisamente affievolite: con l’offerta di rinnovo a Nicolas Lapierre. Inizialmente Toyota non aveva confermato Lapierre dopo i deludenti risultati ottenuti nel corso della stagione, in cui aveva ben due volte (Le Mans e Austin) messo fine alla gara della vettura #8 ma ad ora confermerebbe tutti i 6 piloti attuali, relegando l’americano ad un ruolo di rincalzo all’interno del team.
Ciò non significa che abbandonerà il team, Lapierre e Sarrazin infatti, sono stati più volte avvicinati a Nissan e alla nuova LMP1. che sicuramente vedrà alla guida il talentuoso pilota GP3 Jan Mardenborough.